Mindfulness a Reggio Calabria, per favorire la nostra evoluzione personale.
Ci sono molte pratiche che possono aiutarci a vivere meglio, a stare in uno stato di benessere profondo, amplificando una relazione di maggior consapevolezza con noi stessi e con l’ambiente esterno. La Mindfulness è la pratica più efficace.
Inizio spiegandoti cosa non è la Mindfulness:
- una modalità per “staccare la mente”
- una forma di meditazione per rilassarci
- una pratica per isolarsi dal mondo
- una tendenza del momento
- una religione o un invito a cambiare fede
La Mindfulness è l’attenzione consapevole, è la capacità di essere presenti a noi stessi con consapevolezza del qui e ora e senza giudizio.
Ritengo che la Mindfulness sia una via, alla portata di tutti, per consentire al corpo e alla mente di sentire e comprendere i livelli sottili che governano lo spirito. Una pratica, quindi, integrale, semplice e accessibile a chiunque, che:
- si realizza nel momento presente,
- ci allena a riconoscere e allontanare la nostra dipendenza dal giudizio,
- ci permette di sviluppare la nostra capacità di resilienza,
- ci abitua a disabituarci.
La Mindfulness a Reggio Calabria, con piccoli gruppi, la pratico presso il mio studio e possibilmente all’aperto. Organizzo camminate e pratiche in spiaggia, o nei boschi aspromontani, per condividere l’esperienza immersi nell’ambiente più resiliente e rigenerante che ci sia: la natura.
Quando sarà possibile inizierà un nuovo ciclo di incontri per sperimentare alcune pratiche di Mindfulness a Bergamo, ci troveremo un martedì al mese, dalle 20.30 presso il Centro Olistico L’Angolo delle Stelle.
Controlla il calendario dei miei eventi per scoprire se ci sono date programmate per stare in natura a praticare Mindfulness e unisciti anche tu.
Contattami ora: